Fucina del Gusto. Le nostre terre: riserva di saperi e sapori.
Il progetto “Fucina del Gusto” si pone l’obiettivo di promuovere le imprese del settore alimentare, il territorio ed i prodotti tipici dell’Asolano e della Pedemontana del Grappa.
Si vuole mettere in connessione i produttori e le attività del territorio con i cittadini ed i turisti, trasmettendo i saperi legati all’artigianalità, stimolando l’innovazione e la contaminazione.
Sabato 19 settembre 2020
Teatro Duse, Asolo
SPAESAGGI
Racconto e canto con Francesca Gallo e Filippo Tognazzo.
Doppia replica: ore 18.00 – ore 21.00
Cultura, natura e incontro si fondono in un unico percorso attraverso la letteratura e la musica di tradizione orale veneta.
Una vera e propria riscoperta di un sentire antico e profondo, che grazie all’intreccio delle esperienze personali degli artisti, permetterà di assaporare il sapore di un tempo tra musica, canto e racconto.
FRANCESCA GALLO, definita “l’artigiana che canta”, è l’unica artigiana in Italia a costruire fisarmoniche. Diplomata in canto lirico e fisarmonicista, si appassiona alla musica di tradizione orale e al recupero di canzoni, storia di vita e testi inediti.
FILIPPO TOGNAZZO, autore, regista e attore professionista. Collaboratore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, è direttore artistico di Zelda: compagnia teatrale professionale.
Con la partecipazione della giornalista MARINA GRASSO.
L’ingresso è gratuito. I posti sono limitati per favorire il distanziamento sociale e il rispetto delle normative vigenti.
Richiesta prenotazione tramite Eventbrite.
Mostra VEDOVA SHIMAMOTO
Sabato 19 settembre 2020
Museo Civico di Asolo – ore 16.30
Visita guidata alla mostra “VEDOVA SHIMAMOTO – Informale da Occidente a Oriente” presso il Museo Civico di Asolo.
Allestiti due percorsi: il primo dedicato a Emilio Vedova e il secondo al giapponese Shozo Shimamoto. 50 opere, 50 creazioni tutte da scoprire.
Richiesta prenotazione. Info: Museo Civico di Asolo, tel. 347 5735246 info@museoasolo.it
PROSSIME INIZIATIVE
A breve, verranno attivati nell’ambito del progetto Fucina del gusto i seguenti percorsi:
Laboratorio di marketing territoriale.
Laboratorio di pasticceria.
Percorso formativo galateo moderno: alla scoperta della gentilezza d’altri tempi.